Algeciras

Sul lato opposto della baia di Gibilterra si trova Algeciras, un’importante città industriale e il principale porto per i collegamenti tra Spagna e Africa. L’influenza araba è molto forte qui tanto da trovare nei vicoli della cittadina negozi tradizionali di tè.

Sicuramente non bellissima, Algeciras è comunque un luogo grintoso da dove ammirare una magnifica vista della vicina Rocca di Gibilterra. Ricco di ottimi ristoranti, nella zona più antica si trovano il quartiere di San Isidoro con le sue strette e ripide strade e la piazza principale, Plaza Alta, circondata di palme e con due belle chiese.

Per raggiungere Algeciras e magari proseguire, passaporto alla mano, per una gita in Marocco potete viaggiare in treno da Ronda, Bobadilla e da molte altre città andaluse o in autobus da alcuni dei più belli Pueblos Blancos, da Tarifa, Siviglia, Cadice, Madrid, Granada e Malaga.

Più volte al giorno Algeciras è collegata con Tangeri in Marocco sia con traghetti, 2h30, che con traghetti veloci, 1h15. Collegamenti con traghetto veloce, 0h40, anche con Ceuta, l’enclave spagnola in Marocco. I biglietti si acquistano direttamente al porto.

Algeciras

Algeciras

Dove dormire a Algeciras

Cerchi un Hotel a Algeciras? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Algeciras