Aeroporto di Jerez de la Frontera

L‘aeroporto di Jerez de la Frontera (XRY), conosciuto anche con il nome di Solera, dal nome del metodo di produzione dello Sherry, si trova a 8 chilometri a nordest della città e ricopre un ruolo fondamentale nello sviluppo turistico della provincia di Cadice. Lo scalo è ideale anche per raggiungere Gibilterra, Siviglia, da cui dista 80 chilometri, e la Costa del Sol, a soli 90 minuti in automobile.

Un terzo del traffico passeggeri dello scalo è dovuto ai voli nazionali, quota che si è significativamente ridotta da quando la compagnia low cost Ryanair si è insediata. Moderno ed efficiente, l’aeroporto di Jerez può essere raggiunto in auto, si accede dalla nazionale N IV e dalla N 346 che la collega con l’autostrada P4, in taxi e in autobus grazie alle 3 linee che lo collegano con Cadice, El Puerto de Santa Maria e Costa Ballena..

Dal 2011 l’aeroporto di Jerez è servito anche dalla linea ferroviaria.

Dove dormire vicino Aeroporto di Jerez de la Frontera

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Jerez de la Frontera? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Jerez de la Frontera.