Tarifa

Lungo la Costa de la Luz,  nel punto più vicino dello stretto di Gibilterra dove il Mar Mediterraneo incontra l’Oceano Atlantico, si trova la nota località balneare di Tarifa che con la sua costa selvaggia e la vicinanza al Marocco attira numerosi vacanzieri.

A Tarifa potrete trovare 10 chilometri di spiagge bianche, bellissime quelle di Playa Chica e Playa de los Lances, una natura selvaggia e incontaminata, e le migliori condizioni in Europa per il windsurf. Molto belle anche la spiaggia di Punta Paloma, che si trova a nord di Tarifa ed è sormontata da moderni mulini a vento allineati sulle creste delle colline, e la Caleta, appena a est della cittadina.

Il fascino della cittadina è dovuto anche al suo carattere storico dato dall’imponente castello moresco di Guzman El Bueno, risalente al 960, dalle mura merlate, dalla chiesa di San Matteo, dalle stradine acciottolate e dalle rejas di ferro delle case imbiancate a calce.

Molto amata anche dagli appassionati di whale-watching, Tarifa offre molto divertimento e ottimi ristoranti e tapas bar. Per le escursioni di un giorno in Marocco potete imbarcarvi sul traghetto che raggiunge Tangeri con un viaggio di soli 35 minuti.

Tarifa

Tarifa

Dove dormire a Tarifa

Cerchi un Hotel a Tarifa? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Tarifa
Oltre a visitare la meravigliosa città vecchia e le spiagge, Tarifa offre numerose possibilità di...
Tarifa è una cittadina ideale per fare shopping soprattutto per gli amanti dello stile etnico e delle...
Tarifa, soprattutto d’estate, ospita numerosi turisti che frequentano i numerosi locali alla moda....
Per raggiungere la cittadina di Tarifa vi consigliamo di prendere un’auto a noleggio e di andare...