Costa del Sol Occidentale

Costa del Sol Occidentale

La Costa del Sol Occidentale si estende da Malaga fino quasi a Gibilterra ed è un susseguirsi di belle spiagge molto frequentate da turisti provenienti da tutta Europa. Il boom turistico, iniziato negli anni ’50,  ha portato un grande sviluppo delle cittadine costiere un tempo abitate solamente da pescatori locali e oggi in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di turismo.

Ogni città della Costa del Sol Occidentale vanta moderne strutture ricettive, trafficati porticcioli turistici, pub e locali aperti fino a tarda notte e spazi dedicati alla pratica di qualsiasi sport, ad esempio campi da golf, campi da tennis, piscine, palestre, scuole di equitazione e di sport acquatici. Per le vacanze estive è vivamente consigliato prenotare in largo anticipo, in bassa stagione i prezzi sono decisamente più bassi.

Ideale per una vacanza in famiglia o con gli amici grazie a bellissime spiagge e a parchi divertimento, come Selwo Aventura e Selwo Marina, e alla frizzante vita notturna, la Costa del Sol Occidentale è ricca di belle località come Torremolinos, Benalmádena, Fuengirola, Mijas, Marbella e Puerto Banús solo per citarne alcune.

Come Arrivare

In treno

È presente un servizio ferroviario che collega la stazione di Malaga Centro, RENFE e l’Aeropuerto con Torremolinos, Arroyo de  la Miel e Fuengirola.

In autobus

Le principali località balneari sono collegate con Malaga, Ronda, Cadice, Granada e Siviglia.

In automobile

Per raggiungere la Costa del Sol percorrete la Autopista del Sol, AP7, a pagamento ma molto scorrevole. In alternativa c’è la N340, la vecchia strada strada costiera, ma molto più trafficata.

Dove dormire vicino Costa del Sol Occidentale

Cerchi un Hotel vicino Costa del Sol Occidentale? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Costa del Sol Occidentale
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle