Huelva

Huelva

Huelva è una classica città di porto e industriale situata tra gli estuari dell’Odiel e del Tinto. Le origini di Huelva risalgono a circa tremila anni fa quando era una colonia commerciale dei fenici ma è stata quasi interamente ricostruita dopo il grande terremoto di Lisbona del 1755.

Huelva non ha sicuramente le attrazioni degli altri capoluoghi delle provincie dell’Andalusia ma il centro è un luogo piacevole con molte belle piazze, monumenti storici, tra cui la Iglesia de San Pedro e la Cattedrale de Merced, bar e ristoranti. Molti grandi edifici sono stati costruiti alla fine del 1800 come la Casa Colón e il Gran Teatro.

Il Museo Provinciale di Huelva custodisce numerosi reperti archeologici riguardanti la storia della città, in particolare del periodo fenicio e romano. A 3 chilometri dalla città si trova il santuario de la Cinta e a 7 chilometri a sud il monastero di La Rabida dove è possibile seguire le gesta di Cristoforo Colombo.

Per raggiungere Huelva potete viaggiare in autobus da Siviglia, il tragitto è di solo un’ora e 20 minuti, o da Madrid da cui dista circa 7 ore. Da Huelva, inoltre, si può raggiungere Lagos in Prtogallo con un viaggio di circa 4 ore e fermate a Faro e Albufeira.

Dove dormire a Huelva

Cerchi un Hotel a Huelva? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Huelva