Cosa vedere a Malaga

Cosa vedere a Malaga

Malaga vanta numerosi e importanti musei, come il Museo Pablo Picasso e il Centro di Arte Contemporaneo, imponenti monumenti tra cui la Cattedrale, il Castello del Gibralfaro e l’Alcazaba, una fortezza simbolo della città con mura fortificate e diverse terrazze da dove godere di una magnifica vista sul porto.

A Malaga potete ammirare anche le rovine del Teatro Romano, risalente al secondo secolo, e al centro della città il colorato mercato de Atarazanas, uno dei più interessanti di tutta Andalusia.

Se si preferisce trascorrere una giornata in relax si possono raggiungere le vicine spiagge sabbiose di Malaga, ai lati del porto. Tra le più frequentate ci sono Playa de la Malagueta, Playa de Pedragalejo e Playa del Palo. Le spiagge possono essere raggiunte a piedi oppure in autobus.

A pochi chilometri dal centro si trovano i bellissimi giardini botanici di Malaga: centinaia di palme e alberi giganti, migliaia di piante tropicali, laghi e cascate vi incanteranno. Da visitare soprattutto in primavera, durante la fioritura. La visita guidata durano circa un’ora e trenta minuti.

Museo Pablo Picasso
Il Museo Picasso di Malaga si trova nel centro storico della città all’interno del Palazzo di Buenavista, un bellissimo edificio esempio dell’architettura...
Continua a leggere