Feria de Malaga

Feria de Malaga

Lungo la Costa del Sol orientale si trova la bellissima città di Malaga che ogni estate in agosto da vita alla tradizionale Gran Fiesta del Verano o Feria de Malaga. Colori, musica, balli e divertimento invadono ogni strada della città trasformata per la commemorazione della riconquista di Malaga da parte dei Re Cattolici, avvenuta nell’agosto del 1487, dopo la loro vittoria sui Mori, in una immensa festa.

Inaugurata da un maestoso spettacolo pirotecnico, la Feria de Malaga apre i battenti alla mezzanotte del terzo venerdì del mese di agosto e le strade e e piazze si riempiono di artisti e si trasformano negli scenari di importanti festival tra cui le due corride più emozionanti della stagione.

La festa anima il centro della città per una settimana nel corso della quale spettacoli dal vivo, musica pop, rock, flamenco e molto altro incantano andalusi e visitatori fino alle luci dell’alba.

Dove dormire vicino Feria de Malaga

Cerchi un Hotel vicino Feria de Malaga? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Feria de Malaga