Mappa dell’Andalusia

Situata nel sud della Spagna, l’Andalusia è la Regione autonoma più variegata della penisola iberica, famosa sia per le sue spiagge, e le sue montagne, le feste religiose e la convivialità tipicamente spagnola. Dai forti contrasti, l’Andalusia ospita sia le vette più elevate della Spagna, sono le cime della Sierra Nevada, più di 80 aree naturali protette, tra boschi, lagune, paludi, macchia mediterranea e zone umide, e il deserto di Tabernas con le sue incredibili formazioni rocciose carsiche, l’unico deserto in Europa continentale.

Sono 8 le province dell’Andalusia. Siviglia è la più popolosa seguita da Cordoba, Jaén e Granada, Malaga è la più piccola anche se densamente popolata e poi Cadice, Huelva e Almeira.

La Regione ha il 50 per cento del suo territorio montano ed è attraversata oltre che dalla Sierra Nevada dalla Sierra Morena, che costituisce il suo confine settentrionale con la Castiglia ma la vera ricchezza dell’Andalusia, oltre alle meravigliose città storiche, sono le coste con le località balneari lungo la Costa del Sol e la Costa de la Luz.

Consultate la mappa interattiva presente in questa pagina per andare alla scoperta delle bellezze dell’Andalusia!

Aeroporto
Archeologico
Castello
Chiesa
Città
Edificio
Islam
Monumento
Museo
Noleggio auto
Panorama
Parco
Percorso a piedi
Piedi
Residenza
Spiaggia
Villaggio
Condividi Mappa dell’Andalusia su
Grazie al Guadalquivir, l'unico fiume navigabile della Spagna che divide ...
Potete volare all'aeroporto di Jerez de la Frontera dalle principali città ...
Siviglia è una città che offre ampi spazi al divertimento e allo svago ...