Aeroporto di Siviglia

L’aeroporto internazionale di Siviglia (SVQ), conosciuto anche con il nome di San Pablo, si trova a 12 chilometri a nordest del capoluogo andaluso, vicino alla città di Rinconada, e gestisce principalmente i voli interni della Spagna anche se si sta espandendo sempre più a livello internazionale.

L’aeroporto è ben collegato grazie alla rete autostradale alle principali città del Paese tra cui Madrid.

Da e per l’aeroporto

  • Varie agenzie di noleggio auto hanno i loro sportelli all’aeroporto di Siviglia, al piano terra del terminal principale. Un’auto a noleggio permette di esplorare la città e i meravigliosi dintorni in completa libertà.
  • I taxi sostano all’esterno del terminal principale. Per raggiungere il centro di Siviglia la corsa è di 15 – 30 minuti.
  • Un servizio di autobus collega l’aeroporto con il centro città dalle 6.15 alle 23.00 con partenze ogni 30 minuti. L’autobus ferma alla stazione ferroviaria di Santa Justa, a Luis de Morales, Avenida San Francisco Javier, Enramadilla, Pedro de Castro, Palos de la Frontera e Puerta de Jerez.

Dove dormire vicino Aeroporto di Siviglia

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Siviglia? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Siviglia.
Attualmente le compagnie aeree che effettuano voli per Siviglia dall’Italia sono Vueling e Ryanair. Con il modulo ricerca presente in questa pagina potete...
Se state pianificando un tour in Andalusia, è probabile che il vostro punto di partenza sia l’aeroporto di Siviglia e allora perché non noleggiare...