Casa de Pilatos

Il Palazzo degli Adelantados Mayores di Andalusia, più noto come Casa de Pilatos, è un pittoresco edificio costruito alla fine del XV secolo come simbolo dell’unione delle dinastie degli Enríquez e dei Ribera ma già nel XVI secolo l’edificio subì delle profonde trasformazioni influenzate dai nuovi stilemi del Rinascimento italiano.

Elementi romantici, gotici-mudéjar tardomedievali e innovazioni rinascimentali possono essere ammirati nei saloni, patii e giardini del complesso residenziale privato più grande di Siviglia. La facciata della Casa de Pilatos è rinascimentale e sormontata da merlature gotiche, il cortile principale è in perfetto stile mudejar ma presenta la balaustra della galleria superiore in stile gotico. Nel salone del Riposo dei Giudici, del XV secolo, si trova un bellissimo arco decorato con elementi gotici e mudejar.

Durante la visita ammirerete il prezioso soffitto a cassettoni, i bellissimi stucchi, le affascinanti piastrelle, insieme a dipinti e sculture romane e greche, quest’ultima risalente al V secolo a.C., che vi renderanno partecipi del glorioso passato della città.

Dove dormire vicino Casa de Pilatos

Cerchi un Hotel vicino Casa de Pilatos? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Casa de Pilatos