Come Arrivare a Siviglia

Come Arrivare a Siviglia

Siviglia è facilmente raggiungibile in aereo, grazie anche alla presenza di numerosi voli low cost, ma la capitale dell’Andalusia ha anche ottime reti stradali e ferroviarie e perciò è possibile raggiungere comodamente la anche città anche in treno, in autobus e  in automobile, magari noleggiando un’auto.

San Pablo, l’aeroporto di Siviglia, si trova a 10 chilometri a nord della città ed è ben servito dall’autostrada A4 che collega Andalusia e Madrid.

La rete autostradale spagnola comprende tratti gratuiti e tratti a pagamento: ottimi anche i collegamenti tra Siviglia e le altre città spagnole di Barcellona, Bilbao e Valencia. Granada e la Costa del Sol sono collegati con Siviglia dalla A92, Cadice dalla A4 e la superstrada E5 mentre per raggiungere il Portogallo da Siviglia e viceversa basta imboccare la A49.

A Siviglia si trovano due stazioni di autobus che gestiscono collegamenti internazionali quotidiani. Anche i treni a lunga percorrenza e ad alta velocità sono un’ottima scelta per raggiungere Siviglia. La stazione centrale è quella di Santa Justa e si trova a nord del centro città.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click
Siviglia è facilmente raggiungibile in aereo dai principali scali italiani. L’aeroporto di Siviglia...
Siviglia è collegata a Madrid dall’AVE, i treni ad alta velocità. Ci sono 14 collegamenti al...
A Siviglia ci sono due stazioni per gli autobus provenienti sia dalle principali città spagnole che...
Raggiungere Siviglia in auto può essere un viaggio veramente affascinante. La rete autostradale che...