Corsi di spagnolo a Siviglia

Scegliere Siviglia come sede di un corso di spagnolo è una scelta vincente: la città è infatti sede di numerosi istituti che offrono percorsi di ogni tipo.

Corsi di spagnolo a Siviglia

Imparare lo spagnolo a Siviglia è un’esperienza veramente unica. La città è la casa del flamenco e della corrida: in ogni senso è città “spagnola” una vera e propria.

Vi sono numerose scuole che offrono corsi di vario livello agli stranieri che arrivano in città, volenterosi di imparare la lingua locale.

Lo spirito nazionalista che si respira qui a Siviglia vi farà calare maggiormente nella realtà del posto e farà crescere in voi la voglia di imparare la lingua locale.

Conoscere lo spagnolo per comunicare con i sivigliani sarà fondamentale, anche perché l’inglese è poco conosciuto.

Se si è degli studenti, si possono anche scegliere scuole i cui corsi possono essere riconosciuti come crediti accademici nella propria università o scuola di appartenenza.

Per di più imparare lo spagnolo a Siviglia vorrà dire imparare una pronuncia molto particolare; gli abitanti dell’Andalusia sono infatti famosi per il loro accento particolarmente marcato.

Scuole per tutti i gusti

Se si è interessati a trascorrere una vacanza studio a Siviglia, non privandosi però di escursioni e gite, si potrebbe scegliere una scuola che prevede tutto ciò nei suoi programmi. Alcune scuole offrono inoltre anche un alloggio per gli iscritti: vivere in un campus o comunque in una struttura organizzata è adatto a chi viaggia per le prime volte ed è meno avventuriero.

I viaggiatori più autonomi che cercano una certa indipendenza durante il proprio soggiorno a Siviglia potrebbero invece rinunciare all’opzione dell’alloggio compreso.

Prima di compiere la propria scelta vale la pena informarsi sulla formazione delle classi (livello e numero di studenti), la qualifica dei professori e gli orari. Per chi prevede un periodo di permanenza più lungo a Siviglia, potrebbe infatti essere più favorevole trovare corsi serali, per potersi permettere di trovare un eventuale lavoro durante il giorno.

Le scuole più famose

Di seguito vediamo quelle che sono le migliori scuole presenti in città e il progetto che propongono.
Ciascuna scuola privata di spagnolo ha un proprio metodo di insegnamento e per fare la propria scelta bisogna aver bene in mente ciò che si sta cercando: una volta che si avranno le idee chiare sulla la durata del proprio soggiorno a Siviglia, sull’intensità dei corsi e sulla tipologia di frequenza e interattività che si vuol avere con la scuola di lingua, si potrà compiere una scelta adeguata, grazie alla varia ed ampia offerta di corsi di spagnolo a Siviglia.

Istituto Cervantes

La scuola che ha senz’altro più crediti a livello nazionale è l’Istituto Cervantes, una scuola governativa che promuove la lingua spagnola e la sua cultura.

CLIC

Vi è anche il CLIC, acronimo per Centro linguistico e di interscambio culturale, che fa parte dell’International House network of language schools. Il CLIC offre corsi di lingua intensivi, in piccoli gruppi o privati, oltre a lezioni di spagnolo di lungo periodo per tutti i livelli.

Centro Giralda

Il Centro Giralda è stato invece uno dei primi centri linguistici a Siviglia, e si trova nel cuore del quartiere di Santa Cruz. Il centro offre dei corsi di gruppo standard che durano da una a 24 settimane, anche se vi è poi la disponibilità anche di corsi più intensivi.

LINC

La scuola di spagnolo LINC ha una offerta ampia di vari livelli di corsi. A lezioni standard associa anche lezioni di ballo e di cucina, così come attività culturali ed escursioni.

Eurolingua

Eurolingua offre invece corsi full immersion a Siviglia, ed in generale in tutta la Spagna. Prevede anche un alloggio presso una delle tante famiglie spagnole che aderiscono al programma. Essere ospiti di una famiglia vi stimolerà ad esprimervi ancora più rapidamente in spagnolo ed entrerete a contatto con la tipica vita quotidiana del posto. I corsi durano da una a quattro settimane, con 15-25 ore di lezione a settimana.