Barrio de Santa Cruz

Il quartiere ebraico di Siviglia, il barrio de Santa Cruz, è un insieme di piccole e pittoresche strade e piazzette alberate ed è il luogo ideale per una bella passeggiata e per dei momenti di relax. La piazza principale è Plaza de Santa Cruz, è famosa per la sua croce centrale, realizzata del 1692 in ferro battuto. Nel Barrio si trovano anche Plaza Dona Elvira e l’Hospital de los Venerables Sacerdotes, al cui interno sono ospitate magnifiche opere di Valdes Leal e di Pedros Roldan.

Le case imbiancate a calce, buonissimi tapas bar, i cortili dei palazzi con i loro cancelli in ferro rendono questo barrio incredibilmente suggestivo. Molto bella Callejon del Agua, una stretta stradina ombreggiata che segue le mura del giardino di Alcazar e prende il nome da un corso d’acqua che correva lungo la parte superiore del muro, l’Archivo de Indias, dove sono custodite tutte le mappe e i documenti inerenti la conquista spagnola del Nuovo Mondo.

Resterete stupefatti dalla grandiosità della Cattedrale di Siviglia, dal Palazzo Arcivescovile e dal Convento dell’Incarnazione.

Barrio de Santa Cruz

Barrio de Santa Cruz

Dove dormire vicino Barrio de Santa Cruz

Cerchi un Hotel vicino Barrio de Santa Cruz? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Barrio de Santa Cruz.