El Centro

A nord della cattedrale di Siviglia si trova il centro della città, ricco di piccole strade e di bellissime piazze. In questa zona troverete numerosi negozi di artigianato e alcune strade, come la Avenida de la Costitucion, una dei viali principali della città, sono aperte solo ai pedoni.

El Centro de Sevilla è la più grande zona della città e qui potrete osservare incredibili opere d’arte, visitare el Museo de Arte, rilassarvi a Plaza de San Francisco o a Plaza del Salvador, ammirare il Ayuntamiento de Sevilla, il municipio, con i suoi decori rinascimentali, l’esotico Parque de Maria Luisa e Plaza de España, due delle principali attrazioni di questa zona.

Dal XVI secolo Plaza de San Francisco, grazie al suo mercato e anche agli storici roghi dell’Inquisizione, è stato il centro vitale di Siviglia. Dalla piazza si diramano Calle Sierpes e Calle Tetuan/Velazquez, le strade dello shopping di Siviglia. Tra le due strade si trova la Capilla de San José, famosa per i suoi meravigliosi decori barocchi del settecento. Presso Calle Sierpes c’è anche il Palacio de la Condesa de Lebrija, che conserva una preziosa collezione di opere d’arte araba, barocca e spagnola, che apparteneva alla nobile archeologa Dona Regla Manjon.

Nell’antica piazza del foro romano di Hispalis e della principale moschea di Ishbilya, Plaza Salvador, si trova la grande chiesa barocca Parroquia del Salvador. Da visitare anche l’antico patio della chiesa dove si trovano anche antiche colonne romane. Nella piazza si trovano alcuni dei bar più alla moda di Siviglia.

La Casa de Pilatos è un grande e lussuoso palazzo cinquecentesco ed è una delle più belle case nobiliari di Siviglia. Ancora oggi vi risiedono dei duchi di Medinaceli e al suo interno si possono ammirare meravigliosi rivestimenti in ceramica, soffitti mudéjar, statue classiche e uno splendido giardino. Bellissima anche la scalinata che porta al secondo piano dominata da una cupola dorata.

El Centro

El Centro

Dove dormire vicino El Centro

Cerchi un Hotel vicino El Centro? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di El Centro