Feria de Abril

Musica, balli, buon cibo, ottimo vino e tanta voglia di divertirsi rendono la Feria de Abril di Siviglia una delle feste più popolari, divertenti e allegre della Spagna. Un’area immensa alle porte del centro città, poco più a sud del quartiere de Los Remedios, di fronte al parco Maria Luisa, viene attrezzata con oltre 1000 stand provvisori, chiamati casette, tavoli e tendoni e l’entrata principale, alta circa 50 metri, ogni anno viene addobbata come uno dei monumenti più importanti di Siviglia.

Alloggi vicino la Feria

Cercate un alloggio vicino il Recinto Ferial? O nel centro storico di Siviglia? Cliccate sui bottoni di seguito per un elenco di strutture disponibili.

hotelQuartiere Los RemedioshotelCentro Storico

La Feria de Abril è nata nel 1847 come fiera del bestiame, ancora oggi durante il giorno si tengono la cosiddetta passeggiata dei cavalli e le corride, e oggi è uno degli appuntamenti imperdibili della capitale andalusa. Ufficialmente la festa comincia lunedì a mezzanotte, generalmente due settimane dopo la Settimana Santa di Siviglia, con la prueba del alumbrao, la prova delle luci, e durante la festa i sivigliani vestono gli abiti tipici dell’Andalusia: le donne indossano i vestiti da flamenco o da gitana e gli uomini indumenti campestri tradizionali. La domenica a mezzanotte, dopo una settimana di festeggiamenti, un impressionante spettacolo di fuochi d’artificio chiude la Feria de Abril.

Accanto alla feria si trova un grande parco chiamato la via dell’inferno dove ruote panoramiche e altre attrazioni intrattengono grandi e piccini.

Feria de Abril

Feria de Abril

Dove dormire vicino Feria de Abril

Cerchi un Hotel vicino Feria de Abril? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Feria de Abril