Hotel a Siviglia

Gli hotel a Siviglia sono di tutte le fasce di prezzo: da quelli economici per chi ha poco budget fino a quelli di lusso all’interno di palazzi storici.

Che si voglia soggiornare nel Barrio de Santa Cruz, nella zona di El Arenal o più distanti dal centro, gli hotel a Siviglia fra cui scegliere coprono una vasta gamma di tipologie. Si passa da piccole pensioni a gestione familiare fino ad arrivare ad hotel di lusso che garantiscono i massimi comfort.

L’alta stagione a Siviglia parte da marzo e va fino a giugno, per poi riprendere nei mesi di settembre e ottobre dopo il torrido caldo estivo; durante questo periodo le tariffe sono più alte e la richiesta decisamente elevata: occorre quindi prenotare in anticipo per trovare la giusta sistemazione che corrisponda alle vostre preferenze, vediamo quindi alcune delle categorie di hotel che possono fare al caso vostro.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Hotel per famiglie

Questi hotel si contraddistinguono per i servizi messi a disposizione per le famiglie. Si trovano innanzitutto in quartieri dove ci sono ristoranti di vario genere, supermercati e negozi. Offrono poi camere spaziose e accoglienti, oltre ad aree ludiche, servizio di babysitting e altro ancora.

Spesso si tratta di hotel che hanno uno staff di animazione che intrattiene i più piccoli la sera e permette ai genitori di trovare del tempo per il relax. Queste strutture offrono anche dei tour organizzati per visitare le più importanti attrazioni della città, così da facilitare anche gli spostamenti di una famiglia che spesso può dover portare con sé passeggini.

  • Hotel Doña Maria: una piscina all’aperto ed una terrazza sul tetto sono i due punti di forza dell’hotel. Disponibili camere familiari da 4 persone, con aggiunta di un ulteriore letto su richiesta. A disposizione vi sono anche culle per bambini. L’hotel si trova nei pressi della Cattedrale di Siviglia.
  • Hotel El Rey Moro: situato in un palazzo restaurato del XVI secolo, su una strada pedonale, l’hotel El Rey Moro mette a disposizione sia camere che suite. Fra gli altri servizi vi è il noleggio bici e il servizio in camera.
  • Casa Romana: sicuramente il servizio di babysitting è uno dei punti di forza dell’albergo. Le camere sono di diversi livelli, si passa dalle camere standard alle suite. Parcheggio privato e piccolo parco giochi nel vicinato adatto ai più piccoli completano il quadro per una vacanza senza pensieri.
hotelTutti gli hotel per famiglie a Siviglia

Hotel economici

Se il budget a disposizione per la vostra vacanza è ridotto, trovare una sistemazione economica a Siviglia può essere la scelta giusta. Un hotel low cost non è sinonimo di cattiva reputazione: la stragrande maggioranza delle persone che hanno soggiornato in queste strutture le ricordano con piacere, grazie anche alla cordialità e l’accoglienza a loro riservata da parte dei proprietari.

Gli hotel economici a Siviglia sono ideali per chi sa adattarsi senza grossi problemi: si potranno trovare infatti delle camere un po’ piccole, con un arredamento essenziale e bagni meno lussuosi, ma per chi è deciso ad usare l’albergo come semplice base per il pernottamento, sono dettagli di poco conto.

  • Hotel Boutike: entrato di recente sulla scena ricettiva di Siviglia, nasce dal connubio spagnolo-americano dei due proprietari. L’ambiente è confortevole, si trova in zona centrale, e mette a disposizione anche una piccola palestra gratuitamente. Vi è una cucina in comune che si può usare liberamente e una terrazza sul tetto per rilassarsi.
  • Puerta Sevilla: a 10 minuti a piedi dal Real Alcazar, l’hotel offre camere con aria condizionata e wifi gratuito. Il Puerta Sevilla è decorato in perfetto stile sivigliano e la reception è aperta 24 su 24, e sarà prontamente disponibile a rispondere alle vostre domande. Vi sono servizi di deposito bagagli e lavanderia.
  • Pension Santa Maria la Blanca: si trova nel Barrio di Santa Cruz e dispone di un bel patio andaluso, una reception aperta 24 ore su 24 e connessione wi-fi gratuita. Le camere possono avere bagno privato o in comune. Calle Sierpes, una delle principali vie dello shopping della città, dista solo 5 minuti a piedi.
hotelTutti gli alloggi economici a Siviglia

Hotel di lusso

Se si ha la possibilità di non dover badare a spese per un soggiorno a Siviglia, scegliere un albergo di lusso renderà la vostra vacanza indimenticabile. La caratteristica principale degli hotel di lusso a Siviglia è che spesso si trovano in tipici palazzi storici ed hanno conservato perfettamente l’aspetto della tradizione andalusa.

Hotel di lusso a Siviglia

L’eleganza di queste strutture riuscirà a farvi calare ancora di più nello spirito di questa terra, mentre i servizi offerti rispecchiano gli standard della categoria: da camere ampie e completamente accessoriate agli ottimi ristoranti e bar, dai percorsi benessere e aree fitness ai servizi di navetta o limousine.

  • Hotel Palacio de Villapanes: situata in un palazzo del XVIII secolo, questa struttura si sviluppa intorno ad un elegante patio centrale. In posizione centrale, nel Barrio di Santa Cruz, l’hotel offre suite, un’area benessere e un ristorante pronto a soddisfare tutti e cinque i sensi. Tutte le maggiori attrazioni turistiche sono facilmente raggiungili a piedi.
  • Hotel Alfonso XIII: per molto tempo è stato l’unico hotel a 5 stelle presente a Siviglia, e ancora oggi è senz’altro l’hotel di lusso per eccellenza. Le camere sono sontuosamente decorate in stile andaluso. Eccezionalmente la domenica viene offerto un brunch a buffet. Ottimi il ristorante e il bar all’interno.
  • Hotel EME: occupa un’antica casa padronale ai piedi della Giralda. L’arredamento scelto rispecchia un mix fra tradizione andalusa e architettura moderna. Le camere sono dislocate intorno ad un patio centrale e al tramonto, dalla terrazza dell’albergo si gode di un’ottima vista sulla città.
hotelTutti gli hotel di lusso a Siviglia

Hotel per coppie

Queste sono sistemazioni dove vi è una particolare cura del dettaglio. Gli arredamenti sono ricercati, sin dalle aree comuni fino alle stanze private. Spesso questi hotel offrono servizio in camera, cene private e in generale una serie di comfort che garantiscono una certa intimità agli ospiti.

Hotel romantici per coppie

Si tratta per la maggior parte dei casi di hotel di lusso, per cui le tariffe sono abbastanza alte, a fronte anche dell’ottimo servizio offerto.

  • Numero 7: questo intimo hotel con 6 stanze a disposizione è stato riconosciuto più volte come uno dei migliori hotel romantici a Siviglia. Il padrone di casa ha convertito la sua casa in un albergo decisamente affascinante. Vi è una particolare cura per i dettagli, non si certo ha l’idea di trovarsi in un ambiente impersonale. Ottima selezione di vini e cibo rendono il Numero 7 anche uno dei posti migliori dove mangiare a Siviglia.
  • Corral del Rey: nel cuore del quartiere di Santa Cruz, lo stile dell’arredamento del Corral del Rey è unico: sembra di essere in una galleria d’arte. Da non perdere la terrazza dalla quale si gode di un’ottima vista sulla città vecchia; venite alla sera con il vostro partner, per un drink: l’atmosfera è decisamente romantica! Su richiesta vengono anche organizzate cene private.
  • Hotel Amadeus: questo hotel può essere descritto come un’oasi musicale nel cuore di Siviglia. Subito all’ingresso si notano infatti un pianoforte ed un’arpa e si potrà ascoltare della musica classica in sottofondo. Nelle stanze stesse vi sono dei pianoforti a disposizione degli ospiti. L’hotel si trova nel Barrio di Santa Cruz ed è l’ideale per chi ama farsi trasportare dalla musica.
hotelTutti gli hotel romantici a Siviglia