Le corride a Siviglia

Le corride a Siviglia

Nella grande e antica Arena di Plaza de Toros de la Real Maestranza de Sevilla, davanti a circa 14 mila spettatori, si svolgono le corride più prestigiose dell’intera Spagna.

Siviglia è una delle città che vanta più appassionati di corride ed è la terra di numerosi e importanti toreri spagnoli. La stagione dei tori inizia la domenica di Pasqua e termina ad ottobre, le corride più prestigiose si svolgono nel Teatro de la Maestranza, famoso per i suoi intensi “Silencios de la Maestranza”: tutto il pubblico dell’arena rimane in silenzio per ammirare le gesta del matador.

Un altro momento molto appassionante è l’apertura della Puerta del Principe, la porta principale della plaza, che consegna alla gloria del pubblico il torero. I toreri migliori e più famosi si esibiscono nell’arena durante le domeniche della prima parte della stagione e durante l’intera settimana della Feria de Abril.

Per la prevendita dei biglietti rivolgersi a Empresa Pagés, Calle de Adriano 37, oppure nei botteghini dell’arena durante i giorni di corrida.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti