Metropol Parasol

Il Metropol Parasol è un progetto urbano di riqualificazione di Plaza de la Encarnacion a Siviglia ed è diventato una delle icone moderne della città.

Questa imponente costruzione si trova nel centro della capitale andalusa ed è realizzata con 6 enormi coperture lignee a graticcio collegate fra loro, con un rivestimento in poliuretano. Progettata dall’architetto tedesco Jurgen Mayer, che si è ispirato al Museo Guggenhein di Bilbao, è conosciuta anche come Las Setas, i funghi.

Il Metropol Parasol esprime innovazione nella forma e nella funzione in un modo eccezionale. Inaugurato nel 2011, ci sono voluti 6 anni per costruire questo nuovo centro urbano contemporaneo che comprende un museo archeologico interrato, dove potrete ammirare le rovine romane e moresche venute alla luce duranti i lavori di costruzione, un mercato, diversi ristoranti e un’ampio spazio ombreggiato open-air al primo piano. Inoltre, la struttura comprende un grande mirador, una terrazza panoramica da dove godere di una splendida vista sulla città.

Dove dormire vicino Metropol Parasol

Cerchi un Hotel vicino Metropol Parasol? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Metropol Parasol