Shopping a Siviglia

Shopping a Siviglia

Le strade dello shopping più importanti di Siviglia si trovano nel quartiere El Centro: in Calles Sierpe, Cuna, Velazquez e Tetuan ci sono sia negozi di grandi marche internazionali che di artigianato locale. Siviglia è nota per le sue floride attività artigianali, come la scuola tessile, la produzione di vimini e di accessori per il flamenco e in tutti i negozi è possibile acquistare meravigliosi scialli, pizzi, mantillas, ventagli e le ballerine di Siviglia, immancabili souvenir.

Ancor di più Siviglia è famosa in tutto il mondo per assere la città della ceramica azulejería: piatti decorati, anfore e bicchieri pregiatissimi si possono comprare nelle storiche botteghe di artigianato del turistico Barrio de Santa Cruz oppure presso i laboratori di produzioni di ceramiche del quartiere Triana presso Calle Alfareria e Calle Antillano Campos.

Altre strade ideali per una passeggiata e per fare shopping sono Calle Mateos Gago, Plaza de los Venerablos, Calle Amor de Dios,Calle Doctor Letamendi e Calle de la Ferìa del quartiere Macarena, mentre in Plaza de la Magdalena e in Plaza del Dunque de la Victoria si trova il frequentato centro commerciale El Corte Inglés

Infine, se desiderate fare dello shopping a buon prezzo visitate i mercati di Siviglia.

Orari di apertura dei negozi

Solitamente i piccoli negozi locali sono aperti dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.30, i centri commerciali e i grandi negozi di marche internazionali effettuano invece orario continuato fino alle 21.00.

I saldi di fine stagione

Generalmente a Siviglia, come in tutta la Spagna, i saldi invernali iniziano nella seconda settimana di gennaio e terminano alla fine di febbraio. I saldi estivi iniziano a luglio e terminano alla fine di agosto.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle