Weekend a Siviglia
Se ci si trova a Siviglia durante un weekend, o in occasione di un ponte, come quelli frequenti intorno a Capodanno, al 25 Aprile o al 1° Maggio, vi suggeriamo un possibile itinerario che vi porterà alla scoperta della magnifica città andalusa.
Primo giorno
Mattina: visitate la Giralda, la cattedrale di Siviglia e il complesso dell’Alcazar.
Pomeriggio: raggiungete El Centro, visitate il Palacio de la Condesa de Lebrija e dedicatevi allo shopping. Per la sera scegliete uno dei bar nei dintorni per assaggiare le imperdibili tapas.
Secondo giorno
Mattina: passeggiate lungo il fiume Guadalquivir e i suoi ponti, raggiungete Plaza de Toros e visitate il Museo de Bellas Artes.
Pomeriggio: andate alla scoperta dei pittoreschi vicoli del Barrio de Santa Cruz e delle sue magnifiche piazza. In serata assistete a uno spettacolo di flamenco.
Terzo giorno
Mattina: visitate i bei musei del Parque de Maria Luisa.
Pomeriggio: rilassatevi passeggiando tra i viali del parco. In serata divertitevi presso uno dei tanti locali che propongono musica dal vivo.
Un giorno in più?
Se avete a disposizione un ulteriore giorno e magari potete noleggiare un’auto, potete visitare i dintorni di Siviglia e raggiungere il sito romano di Italica e il Monastero di San Isidoro del Campo, presso Santiponce.




