Weekend a Siviglia

Weekend a Siviglia

Se vi trovate a Siviglia per il weekend, o in occasione di un ponte, come quelli intorno a Capodanno, piuttosto che del 25 Aprile o del 1° Maggio, vi suggeriamo un possibile itinerario che vi porterà alla scoperta di questa magnifica città andalusa.

Primo giorno

Mattina: visitate la Giralda, la Cattedrale di Siviglia e il complesso dell’Alcazar.

Pomeriggio: raggiungete El Centro, visitate il Palacio de la Condesa de Lebrija e dedicatevi allo shopping. Per la sera scegliete uno dei tanti bar nei dintorni per assaggiare le imperdibili tapas.

Secondo giorno

Mattina: passeggiate lungo il fiume Guadalquivir e i suoi ponti, raggiungete Plaza de Toros e visitate il Museo de Bellas Artes.

Pomeriggio: andate alla scoperta dei pittoreschi vicoli del Barrio de Santa Cruz e delle sue magnifiche piazza. In serata assistete a uno spettacolo di flamenco.

Terzo giorno

Mattina: visitate i bei musei del Parque de Maria Luisa.

Pomeriggio: rilassatevi passeggiando tra i viali del parco. In serata divertitevi presso uno dei tanti locali che propongono musica dal vivo.

Un giorno in più?

Se avete a disposizione un ulteriore giorno e magari potete prendere un’auto a noleggio, visitare i dintorni di Siviglia e raggiungere il sito romano di Italica e il Monastero di San Isidoro del Campo, presso Santiponce.