Almuñecar

Intorno al Castillo de San Miguel del XVI secolo, dal quale si gode di un meraviglioso panorama sulla costa, sorge Almuñecar, graziosa e antica cittadina.

Almuñécar, a 80 chilometri da Granada, è considerato uno dei resort turistici più attraenti della Costa Tropical. La città è stata fondata nell’VII secolo a.C. dai romani ma il suo nome è dovuto alla dominazione araba. Due importanti necropoli fenicio-puniche, un acquedotto romano di oltre 7 chilometri, le torri di guardia sono solo alcune delle ricchezze di questa cittadina unica.

Vicino a Playa de San Cristobal si trova il Parque Ornitologico Loro-Sexi e a poca distanza c’è il piccolo Museo Arqueologico, allestito nella Cueva de Siete Palacios, un complesso di gallerie romane. Nella vicina La Herradura è possibile praticare windsurf, immersioni, vela, parapendio ed escursioni a cavallo.

Tra i tanti eventi merita una menzione la festa della Virgen de la Antigua e la sua processione che si svolge di notte e arriva alla spiaggia di Puerta del Mar e si conclude con uno straordinario spettacolo pirotecnico nel Santo Peñones.

Infine, la cucina di Almuñécar si basa su antiche tradizioni, spesso di origine araba. I biscotti con il melone, la zucca con la salsiccia, le grigliate e la crostata di mango sono alcuni dei suoi piatti tipici.

Mappa

Alloggi Almuñecar

Cerchi un alloggio in zona Almuñecar?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Almuñecar
Mostrami i prezzi