Baza

La cittadina di Baza si trova nella parte settentrionale della provincia di Granada ed è un vero e proprio gioiello architettonico incontaminato. Conserva, infatti, il nucleo urbano musulmano originale costituito dalla Medina, la Alcazaba e i quartieri arabi dalle strette e tortuose stradine. Molto belle la chiesa di Santiago in stile mudéjar e la ex chiesa collegiata di Nostra Signora Santa Maria dell’Incarnazione, costruita sulle rovine di una moschea.

Baza si trova a 844 metri sul livello del mare ed è sovrastata da una montagna che domina il paesaggio. Appena fuori dal paese si trovano la città ibero-romana di Basti, due necropoli, in quella di Cerro del Santuario è stata ritrovata la famosa Dama de Baza, e i bagni arabi di Marzuela.

Peculiari della zona le case grotta, abitazioni scavate nella roccia abitate da tempi immemori e negli ultimi anni molto apprezzate dagli amanti del turismo rurale.

Per raggiungere Baza percorrete l’autostrada A92 oppure affidatevi alle compagnie di autobus che la collegano dalle principali città dell’Andalusia.

Mappa

Alloggi Baza

Cerchi un alloggio a Baza?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Baza
Mostrami i prezzi