Los Caños de Meca

Ai piedi di una pineta, tra il faro di Trafalgar e la cittadina di Los Caños de Meca, un tempo oasi degli hippy, ma ancora oggi accogliente e rilassante nonostante il suo recente sviluppo turistico, si estendono bellissime spiagge tipiche della selvaggia Costa de la Luz della provincia di Cadice con scogliere e grandi rocce in riva al mare. Il centro, non molto grande ma ideale per una passeggiata serale, è animato da bar e ristoranti.

Il paese prende il nome dalle Auténticos Caños, piccole cascate d’acqua dolce che sgorgano da una vena acquifera sotterranea che possono raggiungere un’altezza di 100 metri.

Vicino a Los Canos de Meca si trova Cabo de Trafalgar, una lingua di terra dove nel 1805 la flotta spagnola fu sconfitta dall’ammiraglio britannico Nelson. Il Parco Naturale protegge i 100 metri di alte scogliere e pinete immediatamente che si trovano nella parte orientale di Los Canos de Meca

Durante il periodo estivo Los Caños è raggiungibile in autobus anche da Siviglia e solitamente è ben collegato con le città di Cadiz e Barbate. Il modo migliore per raggiungere Losa Canos de Meca è comunque l’auto a noleggio.

Mappa

Alloggi Los Caños de Meca

Cerchi un alloggio in zona Los Caños de Meca?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Los Caños de Meca
Mostrami i prezzi