Arcos de la Frontera

Il pittoresco Arcos de la Frontera è uno dei più bei pueblos blancos dell'Andalusia, i caratteristici villaggi con le casette dalle mura bianche.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

In provincia di Cadice, a 30 chilometri da Jerez de la Frontera, in cima a un costone roccioso, si trova l’antica cittadina di Arcos de la Frontera, un vero e proprio gioiello architettonico attraversato da un dedalo di piccole strade e circondato dalle mura del castello arabo, il Castillo de los Arcos, edificato in pietra arenaria.

Arcos de la Frontera fa parte dei cosiddetti Pueblos Blancos, i villaggi bianchi dell’Andalusia, e il suo centro storico vanta dei meravigliosi palazzi rinascimentali sovrastati da rejas in ferro battuto, case bianche, torri e delle belle chiese tra cui la Basilica di Santa Maria de la Asuncion, dell’XI secolo, merita una visita. Belli anche il palazzo del Conte di Águila del XV secolo, una miscela di tardo gotico e mudéjar, il convento di La Encarnacion, quelli di La Caridad e di Mercedarias e l’ospedale di San Juan de Dios.

Il cuore della città vecchia, che si estende tra la Cuesta de Belen e Puerta Matrona, è Plaza de Cabildo dove si trova anche un belvedere che si affaccia sulla campagna ondulata ai piedi della collina. I migliori tapas bar si trovano vicino a Callejón de las Monjas: l’alboronia e gli stufati di carne e pesce sono i piatti tipici della gastronomia locale.

Molto belle i festeggiamenti della Semana Santa, soprattutto la pittoresca corsa dei tori attraverso le tortuose strade del borgo, la Fiesta de la Virgen de las Nieves, evento che si svolge a fine agosto con un grande spettacolo di flamenco, e la Fiera de San Miguel, il patrono della cittadina.

Le zone circostanti sono l’ideale per il trekking, la mountain bike, l’equitazione, il deltaplano e il parapendio mentre il vicino Lago de Arcos è il luogo giusto per in canottaggio e il nuoto.

Per raggiungere Arcos de la Frontera potete prendere un’auto a noleggio o muovervi in autobus grazie alle corse che la collegano con Ronda, Siviglia, El Bosque e Cadiz.

Dove dormire a Arcos de la Frontera

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Arcos de la Frontera utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Arcos de la Frontera

Hotel
Hotel Posada de las Cuevas
Arcos de la Frontera - Calle Alta 1Misure sanitarie extra
7.9Buono 1.349 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Peña de Arcos
Arcos de la Frontera - Muñoz Vazquez, 42Misure sanitarie extra
7.7Buono 1.282 recensioni
Prenota ora
B&B
Casa Campana
Arcos de la Frontera - Núñez de Prado, 4
9.5Eccezionale 932 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Arcos de la Frontera

Località nei dintorni