Ai piedi di una pineta, tra il faro di Trafalgar e la cittadina di Los Caños de Meca, un tempo oasi degli hippy, ma ancora oggi accogliente e rilassante nonostante il suo recente sviluppo turistico, si estendono bellissime spiagge tipiche della selvaggia Costa de la Luz della provincia di Cadice con scogliere e grandi rocce in riva al mare. Il centro, non molto grande ma ideale per una passeggiata serale, è animato da bar e ristoranti.
Il paese prende il nome dalle Auténticos Caños, piccole cascate d’acqua dolce che sgorgano da una vena acquifera sotterranea che possono raggiungere un’altezza di 100 metri.
Vicino a Los Canos de Meca si trova Cabo de Trafalgar, una lingua di terra dove nel 1805 la flotta spagnola fu sconfitta dall’ammiraglio britannico Nelson. Il Parco Naturale protegge i 100 metri di alte scogliere e pinete immediatamente che si trovano nella parte orientale di Los Canos de Meca
Durante il periodo estivo Los Caños è raggiungibile in autobus anche da Siviglia e solitamente è ben collegato con le città di Cadiz e Barbate. Il modo migliore per raggiungere Losa Canos de Meca è comunque l’auto a noleggio.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Los Caños de Meca utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.