Parque Natural Sierra de Grazalema

Il Parco Naturale Sierra de Grazalema è una delle aree verdi più belle della Spagna. Un paradiso per chi ama le vacanze attive.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Nella parte nordorientale della provincia di Cadice si trovano il montuoso Parque Natural Sierra de Grazalema, una delle aree verdi più belle dell’Andalusia, e i Pueblos Blancos, le sue tipiche cittadine di case imbiancate a calce. Il parco si estende per 57 mila ettari ed è l’ideale per coloro che desiderano rilassarsi con escursioni tra paesaggi incantevoli, valli, gole, ruscelli e vette rocciose.

Il parco, uno dei complessi carsici più spettacolari di Spagna, offre anche numerose occasioni di divertimento per gli appassionati di arrampicata sportiva, parapendio, speleologia, canyoning e kayak. Il parco si estende fino a raggiungere la provincia di Malaga, dove si trova la famosa Cueva de la Pileta a Benaoján.

Qui si trovano anche la Gola Verde, una stretta valle le cui pareti raggiungono un dislivello di 400 metri, il complesso di grotte e sistemi sotterranei di Hundidero-Gato, il dolmen della Giganta, vicino il valico di Montejaque, il castello arabo di Zahara e le rovine romane di Ocuri.

I villaggi del Parco

El Bosque

Il paese di El Bosque si trova a circa 30 chilometri da Arcos de la Frontera ed è situato ai piedi della boscosa Sierra de Albarracin, raggiungibile da piacevoli sentieri.

Grazalema

Grazalema è un’incantevole cittadina dalle caratteristiche case dai tetti rossi, ai piedi della montagna Penon Grande, molto amata dagli amanti dell’arrampicata. Al centro del paese si trova la bella Plaza de Espana con la settecentesca Iglesia de la Aurora. Grazalema è la base ideale per chi desidera partire all’esplorazione della Sierra.

Zahara de la Sierra

Zahara de la Sierra si trova alle pendici di uno sperone roccioso sul quale sorgono le rovine di un antico castello del 1100. La posizione è molto scenografica ma per raggiungerla si è costretti a oltrepassare l’impervio Puerto de los Palomos, a 1331 metri di altitudine.

Parque Natural Sierra de Grazalema, dove dormire in zona

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Parque Natural Sierra de Grazalema utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati in zona Parque Natural Sierra de Grazalema

Hotel
Catalonia Reina Victoria
Ronda - Jerez, 25Misure sanitarie extra
9,0Eccellente 3.315 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Soho Boutique Palacio San Gabriel
Ronda - Marqués de Moctezuma, 19Misure sanitarie extra
8,8Favoloso 3.273 recensioni
Prenota ora
Hotel
Parador de Ronda
Ronda - Plaza de España, s/nMisure sanitarie extra
8,7Favoloso 2.904 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Parque Natural Sierra de Grazalema

Località nei dintorni