El Chorro

El Chorro è un piccolissimo villaggio che si trova a circa 50 chilometri da Malaga e a 2 ore da Siviglia ed è famoso per la vicina Garganita del Chorro, una gola calcarea lunga quasi 5 chilometri e profonda 400 metri molto popolare tra gli amanti dell’arrampicata su roccia.

La Gola del Chorro è attraversata dal Rio Guadalhorce e da 3 laghi  turchesi ed è una delle mete preferite per gli amanti dell’arrampicata sportiva e del kayak. La gola può essere attraversata anche in mountain bike o a piedi percorrendo il Camino del Rey, un sentiero realizzato in cemento che segue il fianco della gola a cento metri d’altezza. Se invece si desidera ammirare comodamente la bellezza di questo luogo si può attraversare la gola in treno partendo dalla stazione di El Chorro.

Per il noleggio di attrezzature per l’attraversata della gola rivolgersi all’associazione Finca la Campana.

Vicino El Chorro, inoltre, si trova Bobastro, una fortezza utilizzata dal ribelle arabo Omar ibn Hafsun dalla quale si ammira un paesaggio meraviglioso. Vicino la fortezza si trova anche una la Iglesia Mozarabe, dove il ribelle si convertì al cristianesimo.

 

Mappa

Alloggi El Chorro

Cerchi un alloggio a El Chorro?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a El Chorro
Mostrami i prezzi