La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Golf in Andalusia

Giocate a golf? L'Andalusia è una meta ideale per le vostre vacanze: potrete scegliere tra più di 70 campi da golf in location suggestive.

Con oltre 70 campi da golf, di cui 30 lungo la Costa del Sol, tanto da essere ribattezzata Costa del Golf, l’Andalusia è una delle più importanti destinazioni d’Europa per gli amanti del green. Le temperature alte durante tutte le stagioni, gli oltre 300 giorni di sole l’anno  insieme a location mozzafiato, spesso in riva al mare o ai piedi delle montagne, hanno reso questa Regione del sud della Spagna molto famosa tra i golfisti di tutto il mondo.

La provincia di Malaga e la provincia di Cadice sono le due aree con la maggiore concentrazione di campi da golf, nella provincia di Granada e nella provincia di Siviglia si trovano campi ottimi e nella provincia di Cordoba e nella provincia di Jean questo settore è in crescita esponenziale. Ad Almeria, inoltre, per i più esigenti, si trovano il Golf Club Desert Springs e Valle del Este Golf, due campi da golf desertici.

Nel prestigioso campo di Valderrama si disputa nel mese di ottobre il concorso internazionale di Masters Andalucia del Tour Europeo, mentre a maggio è il campo di Finca Cortesin ad essere il protagonista del Volvo World Matchplay. Altri campi da Championship sono l’Almenara Golf, il Monte Mayor Golf, La Quinta Golf, il Mijas Golf e La Cala Golf.

Tutti i campi da golf hanno a disposizione strutture per altre attività sportive, come il nuoto e il tennis, lussuosi hotel, ottimi ristoranti e centri benessere.