Golf in Andalusia

Con oltre 70 campi da golf, di cui 30 lungo la Costa del Sol, tanto da essere ribattezzata Costa del Golf, l’Andalusia è una delle più importanti destinazioni d’Europa per gli amanti del green. Le temperature alte durante tutte le stagioni, gli oltre 300 giorni di sole l’anno  insieme a location mozzafiato, spesso in riva al mare o ai piedi delle montagne, hanno reso questa Regione del sud della Spagna molto famosa tra i golfisti di tutto il mondo.

La provincia di Malaga e la provincia di Cadice sono le due aree con la maggiore concentrazione di campi da golf, nella provincia di Granada e nella provincia di Siviglia si trovano campi ottimi e nella provincia di Cordoba e nella provincia di Jean questo settore è in crescita esponenziale. Ad Almeria, inoltre, per i più esigenti, si trovano il Golf Club Desert Springs e Valle del Este Golf, due campi da golf desertici.

Nel prestigioso campo di Valderrama si disputa nel mese di ottobre il concorso internazionale di Masters Andalucia del Tour Europeo, mentre a maggio è il campo di Finca Cortesin ad essere il protagonista del Volvo World Matchplay. Altri campi da Championship sono l’Almenara Golf, il Monte Mayor Golf, La Quinta Golf, il Mijas Golf e La Cala Golf.

Tutti i campi da golf hanno a disposizione strutture per altre attività sportive, come il nuoto e il tennis, lussuosi hotel, ottimi ristoranti e centri benessere.