Hotel a Granada

Gli hotel a Granada sono per ogni gusto: si va da strutture semplici ad alberghi di lusso, da hotel romantici a strutture pensate per le famiglie.

Granada è una delle mete turistiche imperdibile per coloro che scelgono di visitare l’Andalusia. Durante l’alta stagione gli alberghi sono quasi tutti pieni, ma allo stesso tempo, per via del caldo d’agosto molti preferiscono visitare Granada a settembre/ottobre: è proprio questo il motivo per il quale occorre sempre prenotare il soggiorno con un po’ di anticipo, per non rischiare di trovare prezzi alti e poca scelta.

Per via dei numerosi luoghi di interesse che gravitano intorno a Granada, il turismo è sempre significativo e gli alberghi, per forza di cose, si sono dovuti adattare ad andare incontro a qualunque esigenza. Possiamo trovare hotel per i più piccoli, per chi adora il lusso anche quando va in vacanza o semplicemente per chi vuole godersi un soggiorno romantico in compagnia del partner.

Hotel per famiglie

Hotel per famiglie a Granada

Se c’è qualcosa che a Granada sicuramente non manca sono gli alberghi per famiglie, anche per quelle con bambini piccoli. Ce ne sono moltissimi, centrali e non troppo costosi, che vanno incontro a tutte le esigenze: per esempio, alcuni sono muniti di culle, altri mettono a disposizione baby club e animazione, altri hanno una cucina pensata apposta per i giovani ospiti.

  • White Nest Hostel: Nel caso di famiglie con bambini piccoli, anche in un numero piuttosto significativo, di sicuro il White Nest Hostel è una scelta adeguata. Sono disponibili camere familiari ed anche camere per non-fumatori, ottima scelta nel caso di bambini piccoli o neonati. La posizione di questo albergo è strategica: a pochi passi sorgono ristoranti e attrazioni turistiche di vario genere, tra cui la cattedrale di Granada. La connessione a internet Wi-Fi è gratuita.
  • Hotel Boutique Reina Mora: Le camere appositamente pensate per famiglie con bambini, con culle per i neonati, rende l’Hotel Boutique Reina Mora uno dei più adatti per la permanenza dei più piccoli. La disponibilità di camere insonorizzate rende il soggiorno gradevole per i genitori che temono il risveglio improvviso dei più piccoli per un qualunque rumore proveniente dalle altre camere. E’ di sicuro uno degli alberghi più scelti e apprezzati dalle famiglie, ed è situato nel cuore di Granada.
  • Hotel Alixares: Un altro hotel adatto alle famiglie con bambini, anche molto piccoli. Camere familiari, piscina e parcheggio sono solo alcuni dei comfort della struttura. Ci sono due ristoranti e caffetterie; ci sono anche buoni collegamenti con le vie centrali e con i mezzi pubblici, e per questa ragione è adatto per i turisti desiderano visitare Granada al 100%.
hotelTutti gli hotel per famiglie

Hotel economici

Hotel economici a Granada

Chi non vuole rinunciare ad un viaggio a Granada ma comunque non ha molto da spendere durante il soggiorno, potrà comunque avere modo di scegliere un hotel economico, con un costo a notte abbordabile per chiunque e comfort di medio livello.

  • Hotel Albero: è una struttura alberghiera a conduzione familiare, strategicamente posizionato a pochi minuti dal Palazzo dell’Alhambra. La reception è attiva a tutte le ore, e si possono prenotare anche camere per non fumatori. Sono anche presenti camere a per ospiti con disabilità, per andare incontro a qualunque potenziale cliente. E’ di sicuro un hotel adatto a chi non vuole rinunciare al comfort e all’atmosfera di casa senza spendere troppo.
  • Hotel Ibis Granada: è uno gli hotel più economici che si possono trovare in città, persino durante l’estate, se prenotato con un certo anticipo. E’ un hotel adeguato a tutte le esigenze: gli animali sono ammessi, è presente l’ascensore, sono disponibili camere familiari e insonorizzate, che consentiranno un sonno e un soggiorno tranquilli. Si trova a pochi minuti dal centro storico e si può raggiungere facilmente anche il Palazzo dell’Alhambra.
  • Hotel GIT Casablanca: Quest’hotel sorge centralissimo, a pochi passi dalla cattedrale, ma al contempo è davvero economico. E’ presente l’ascensore e sono disponibili anche camere familiari; il bar interno rende più confortevole il soggiorno. Essendo in centro, sarà facile trovare un ristorante in zona per la sera, così come locali notturni per chi volesse calarsi nella movida del posto.
hotelTutti gli hotel economici

Hotel di lusso

Hotel di lusso a Granada

Se il vostro budget è elevato e non volete rinunciare ad una vacanza all’insegna della bellezza e del lusso, allora potrete soggiornare nei tanti alberghi di lusso di Granada. Comfort assicurato e standard altissimi, per una vacanza indimenticabile coccolati 24 ore al giorno.

  • Hotel Eurostars Gran Via: Situato in un edificio risalente al 1800, questo hotel vanta un arredamento lussuoso e moderno. La connessione Wi-Fi è gratuita, e le stanze sono climatizzate. Presso la struttura è presente un centro benessere munito di bagno turco. Agli ospiti viene messa a disposizione la navetta aeroportuale, quotidiani in camera, e il servizio lavanderia e stireria. In tutte le camere vi è un minibar ed è possibile avere la colazione in camera.
  • Hotel Hospes Palacio de Los Patos: A pochi metri dalla Cattedrale di Granada, questo hotel di lusso mette a disposizione servizi quali minibar, phon e cassaforte, ma anche e soprattutto un ricco centro benessere con bagno turco, sauna, e idromassaggio. Il ristorante Los Patos saprà deliziare il palato dei suoi ospiti, mentre il servizio di baby-sitting è l’ideale per chi viaggia in compagnia dei più piccoli.
  • Hotel Barcelò Granada Congress: Questo hotel si trova vicino al Palacio de Congresos, ed è l’ideale per i viaggiatori d’affari. Sono infatti disponibili sale riunioni che possono essere noleggiate dagli ospiti, e sono presenti computer da utilizzare in caso di soggiorni a scopi lavorativi. La vista è sulla Sierra Nevada ed ogni camera è comprensiva di bagno privato con asciugacapelli. La colazione, il pranzo e la cena sono ispirati alla tradizione andalusa.
hotelTutti gli hotel di lusso

Hotel per coppie

Hotel per coppie a Granada

Anche le coppie possono scegliere uno tra i numerosi alberghi di Granada, e vivere l’esperienza di una vacanza all’insegna del romanticismo, e della praticità. Spesso gli hotel per coppie sono intimi e ben arredati, lussuosi ma con garbo, per rilassarsi con il partner dopo una giornata all’esplorazione della città.

  • Hotel Universal: A pochi metri dalla cattedrale di Granada, questo è un albergo tra i più apprezzati dalle coppie. Si trova a pochi passi dalle principali attrazioni della città, ma anche da rinomati bar e ristoranti. Ogni camera è dotata di moderni sistemi di climatizzazione e di connessione Wi-Fi gratuita. La reception è aperta 24 ore su 24.
  • Hotel Granada Center: Questo albergo si trova nel centro storico della città, e vicino anche alla stazione ferroviaria. Le coppie scelgono il Granada Center per romantici viaggi ma non solo; sono disponibili camere per non fumatori, camere familiari e per persone con disabilità od esigenze speciali. E’ presente anche una palestra e si può usufruire del bar. In ogni stanza vi è il bagno, l’aria condizionata e il televisore.
  • Hotel Almona: si trova anch’esso nel centro storico di Granada, a pochi passi dalla Cattedrale. L’hotel mette a disposizione la navetta aeroportuale, e si può usufruire anche di camere familiari. L’Almona è una scelta perfetta per le coppie, per il suo senso di intimità e per i suoi arredi caldi. Sono presenti letti matrimoniali alla francese e parcheggio interno.
hotelTutti gli hotel per coppie

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.