La Linea de la Concepcion

La città costiera di La Linea de la Concepcion si trova a circa 20 chilometri da Algeciras ma la sua piazza principale, Plaza de la Constitucion, si trova a circa 300 metri dal confine con Gibilterra ed è quindi un passaggio obbligato per chi vuole raggiungere la colonia britannica. Molti turisti diretti a Gibilterra, per evitare la coda al confine, parcheggiano la propria auto nel parcheggio sotterraneo di Avenida 20 de Abril, e raggiungono la colonia a piedi.

Molto carino il tradizionale quartiere vecchio, la zona del porto conosciuta come La Atunara, con la sua vecchia chiesa, i tapas bar e i ristoranti. La Linea ha un’importante arena, plaza del Toros, dove si trova anche il museo della Corrida mentre il Museo del Istmo in Plaza de la Constitución si trova all’interno dell’edificio più antico della città, costruito nel 1863, ed espone reperti di storia navale, della preistoria, medievali e archeologici.

Definita spesso la Porta di Gibilterra, La Linea si trova in provincia di Cadice, a soli 40 minuti di auto dalla Costa del Sol di Marbella, sul lato orientale della baia. Per raggiungere La Linea de la Concepcion potete prendere un’auto a noleggio o viaggiare in autobus da Algeciras, Malaga, Tarifa, Marbella e Cadice.

Mappa

Alloggi La Linea de la Concepcion

Cerchi un alloggio a La Linea de la Concepcion?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a La Linea de la Concepcion
Mostrami i prezzi