Hotel a Malaga

Gli hotel a Malaga sono davvero tanti: il rifugio ideale dopo una giornata trascorsa in giro per la città o sdraiati su una spiaggia della Costa del Sol.

Malaga è ormai da anni una meta ambita da molti viaggiatori, grazie anche alla sua posizione: è infatti un’ottima base di partenza per esplorare tutta la Costa del Sol, e chi giunge in città può essere alla ricerca di un soggiorno rilassante, come di un viaggio d’avventura.

Per tutte le tipologie di viaggiatore, questa elegante città andalusa offre la perfetta sistemazione alberghiera: che siate intenti a risparmiare qualche euro o che stiate cercando una struttura con i massimi del comfort, la scelta di hotel che offre Malaga è varia e in continuo sviluppo. Ecco qua di seguito qualche indicazioni sulle varie tipologie di soggiorno.

Hotel per famiglie

Hotel per famiglie a Malaga

Malaga offre una vasta scelta per chi viaggia con bambini piccoli. Vi sono infatti una serie di hotel che si adattano alle esigenze dei piccoli: si tratta sia di hotel economici che di hotel di lusso, con un servizio impeccabile e volto a soddisfare tutte le esigenze dei giovani viaggiatori, ma anche dei loro genitori!

Questi hotel si trovano in quartieri tranquilli e sicuri, nelle vicinanze dei servizi, dei mezzi di trasporto e delle attrazioni più divertenti, così da facilitare il soggiorno delle famiglie. La particolarità assoluta di queste strutture è che sono dotate di camere familiari, con ampi spazi, così da poter ospitare famiglie con più di due figli.

  • Molina Lario: dotato di una piscina esterna, le camere possono essere, a seconda della richiesta, dotate di culle, lettini e letti aggiuntivi. Si trova nelle vicinanze del Paseo del Parque. Non lontano vi è anche un giardino, con vari campi sportivi, dove poter portare i bambini a divertirsi.
  • Hotel Don Curro: posto in una posizione ideale per poter girare a piedi per il centro della città, la struttura offre camere spaziose e accoglienti, adatte al soggiorno di una famiglia. Presso la reception dell’hotel, sarà possibile prenotare biglietti per tour e gite private. L’area nei dintorni è ricca di negozi, ristoranti, café e servizi di ogni genere.
  • Hotel La Chancia: la struttura si trova in prossimità di Playa de Pedregalejo. La colazione è inclusa nel prezzo, ed è un hotel adatto a chi è alla ricerca di un soggiorno di classe. Non potete perdervi la jacuzzi sul tetto del La Chancia, mentre presso la reception dell’albergo è disponibile il noleggio biciclette.
hotelTutti gli hotel per famiglie

Hotel per coppie

Hotel per coppie a Malaga

Malaga con le sue spiagge bellissime e il suo clima perfetto è diventata la meta ideale per le coppie in cerca di un nascondiglio d’amore. Offre per questo un gran numero di hotel dedicati solo al soggiorno di adulti.

La finalità di questi alberghi è quella di offrire un soggiorno rilassante: si tratta spesso di hotel di lusso, che non faranno mancare alcun comfort ai loro ospiti. Si pensi soltanto ad esempio alle meravigliose piscine, di cui spesso sono dotati, dove ci si può rilassare, senza il tipico chiasso dei bambini.

I servizi in camera messi a disposizione non mancano. Queste strutture sono il posto ideale per chi è alla ricerca di privacy, romanticismo e tranquillità.

  • Hotel Ocean Beach: si tratta di un hotel di lusso situato sul mare, che accetta soltanto ospiti di almeno 14 anni. La bellissima piscina che si affaccia sul Mediterraneo, con area solarium e un bar che serve ottimi cocktail, è il luogo ideale per godersi un clima di relax.
  • Hotel THB Higueron: è uno degli alberghi più noti a Malaga. Si trova a Fuengirola, a 20 chilometri dall’aeroporto. L’hotel dista un chilometro dalla spiaggia, ma non dovete preoccuparvi, poichè la struttura offre infatti un servizio di navetta gratuito per raggiungerla. Non perdetevi la modernissima SPA all’interno.
  • MedPlaya Hotel Riviera: a metà strada fra Malaga e Marbella, questo hotel per soli adulti si trova nei pressi del porto di Benalmadena. Offre una piscina all’aperto, ideale per una nuotata nei giorni più caldi. All’interno vi è anche un percorso benessere, con tanto di sauna e bagno turco. Propone pacchetti di soggiorno all inclusive.
hotelTutti gli hotel per coppie

Hotel economici

Hotel economici a Malaga

In generale Malaga e tutta la Costa del Sol offrono una vasta scelta di sistemazioni economiche. Non si deve pensare che per risparmiare si debba per forza soggiornare in un ostello; esistono infatti molti hotel economici ad ottimi prezzi.

Trovare un albergo accogliente, familiare ed economico non è assolutamente una impresa ardua. Spesso questi hotel sono piccole strutture, dove la gentilezza e il calore dei proprietari andalusi non vi lascerà indifferente. Si tratta per lo più di hotel che offrono una formula B&b e sono gestiti da famiglie del posto.

  • Dulces Dreams: con sole 8 camere, arredate in modo originale, il Dulces Dreams è un posto incantevole. Ogni camera ha un balcone privato e vi è anche una terrazza panomarica sul tetto, che ospita anche una esposizione di arte. Il tema dell’hotel sono i dolci, e l’arredo delle camere è ispirato proprio a queste prelibatezze culinarie.
  • Hotel Atarazanas: si trova in prossimità dell’omonimo mercato centrale. La zona non è di certo silenziosa, ma sarete accolti dai vibranti rumori della città e vi troverete al centro di tutto. Si tratta di un hotel boutique, situato su 5 piani di un edificio ristrutturato del XIX secolo. Le camere sono semplici ma dotate di servizi quali connessione a internet wi-fi e minibar.
  • Hotel California: si tratta di un albergo a gestione familiare, a pochi metri dalla spiaggia della Malagueta. E’ ubicato all’interno di un’antica villa, ed offre camere accoglienti e arredate con gusto. Non perdetevi la colazione al mattino e un buon caffé nella caffetteria arredate in stile tipico andaluso. Completa il quadro la connessione a internet wi-fi, disponibile in tutta la struttura.
hotelTutti gli hotel economici

Hotel di lusso

Hotel di lusso a Malaga

Se state progettando un soggiorno di lusso a Malaga, non sarà difficile trovare l’hotel adatto alle vostre esigenze. La città offre infatti una vasta gamma di strutture, che propongono soggiorni al massimo del comfort.

Che si stia cercando hotel con centri spa, percorsi benessere, palestre o piscine, Malaga ha un po’ tutto. Gli hotel di lusso offrono inoltre ottimi ristoranti di cucina tipica andalusa ed internazionale.

Spesso si affacciano direttamente sul mare ed hanno accesso diretto a porzioni private di spiaggia. Il servizio unico ed attento ad ogni esigenza degli ospiti è un must che non manca mai. Presso la reception di queste strutture, sarà poi possibile prenotare navette private, noleggiare auto, partecipare a gite organizzate o prenotare un tour privato, cosi da poter conoscere al meglio questa meravigliosa terra.

  • Finca Cortesin: ai piedi della Sierra Bermeja si trova il Finca Cortesin, un hotel che assicura un servizio eccellente e volto a soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente. La struttura è circondata dal verde, con due piscine esterne. E’ presente un centro fitness e persino un campo da golf. Le camere sono delle vere e proprie suite, alcune delle quali hanno anche una piccola piscina privata in terrazzo.
  • Parador de Malaga Gibralfaro: un hotel edificato in stile tipico andaluso, che non eccede nel lusso più esagerato. La struttura riprende quella di un castello moresco, e le camere sono spaziose e arredate molto bene. La colazione viene servita fino alle 11 del mattino e comprende una scelta molto ampia di dolci e salati.
  • Hotel Ilunion: si trova a pochi minuti dal mare, ed offre camere spaziose, decorate con stile. Come i più grandi hotel di lusso, al suo interno vi è un percorso benessere, oltre che un centro fitness. Il ristorante in loco offre una cucina internazionale, adatta a grandi e piccoli ospiti.
hotelTutti gli hotel di lusso

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.