Museo Pablo Picasso

Il Museo Picasso di Malaga si trova nel centro storico della città all’interno del Palazzo di Buenavista, un bellissimo edificio esempio dell’architettura rinascimentale andalusa, e raccoglie numerose opere d’arte provenienti dalla collezione privata della primogenita e del nipote dell’artista andaluso nato qui il 25 ottobre del 1881. L’idea stessa del museo appartiene a Picasso e risale al 1953 ma bisognerà aspettare il 2003 per vederla realizzare.

La mostra permanente ospita oltre 233 opere di Picasso, appartenenti a veri periodi creativi dell’artista e realizzate con materiali e tecniche diverse. Le opere di Picasso riflettono la sua evoluzione nel campo della pittura, del disegno, della scultura e delle ceramiche e attraverso di esse possiamo osservare il rapporto di Picasso con Malaga, la versatilità del suo talento creativo, la sensibilità alla disuguaglianza e l’importanza nella sua pittura delle persone appartenenti alla sua sfera privata e alla sua vita quotidiana.

Il centro ospita anche mostre temporanee e attività educative e culturali incentrate sulla vita e le opere di Picasso mentre il piano interrato custodisce alcune importanti testimonianze delle radici della città cioè resti fenici e romani.

Informazioni utili

Indirizzo

Palacio de Buenavista, Calle San Agustín, 8, 29015 Málaga, Spagna

Contatti

TEL: +34 952 12 76 00
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

Trasporti

Fermate Bus

  • Álamos (210 mt)
  • Plaza de la Merced (230 mt)
  • Victoria (Plaza de la Merced) (256 mt)

Nei dintorni

Mappa

Alloggi Museo Pablo Picasso

Cerchi un alloggio in zona Museo Pablo Picasso?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Museo Pablo Picasso
Mostrami i prezzi