Noleggio auto a Malaga

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Malaga con una sola ricerca.

C’è così tanto da fare e da vedere nella Costa Del Sol, che l’idea di noleggiare un’auto a Malaga è senz’altro una scelta azzeccata, specialmente se si vogliono visitare zone lungo la costa che non sono collegate con la linea ferroviaria e non sono ben servite dagli autobus.

Malaga è il punto di partenza ideale per dedicarvi ad un tour in auto lungo la Costa del Sol, per raggiungere le splendide spiagge non lontane dal centro della città o semplicemente le divertenti attrazioni urbane nei dintorni. Vicino Malaga inoltre ci sono alcune delle cittadine più belle di tutta la Spagna.

I prezzi del noleggio in questa zona d’Europa sono molto convenienti e non peseranno certo sul vostro budget! Inoltre, proprio per le tante attrazioni che sono da visitare, poter risparmiare i tempi degli spostamenti è l’ideale. Avere un’auto propria vi renderà liberi di vivere meglio Malaga e i dintorni.

Noleggio auto all’aeroporto di Malaga

Per coloro che arrivano in aereo a Malaga, non c’è luogo più ideale che noleggiare il proprio veicolo all’aeroporto internazionale. Le agenzie di noleggio si trovano dopo l’area arrivi, e l’area dove sono dislocati tutti gli uffici si raggiunge scendendo al livello inferiore seguendo l’evidente percorso marcato.

Vi sono oltre 20 compagnie di autonoleggio all’aeroporto di Malaga, molte delle quali si trovano all’interno dell’aeroporto. Le più note sono le grandi compagnie come Hertz, Europcar, Sixt, Budget, ma vi sono anche piccole aziende che mettono a disposizione i loro servizi.

Una volta espletate le procedure di accettazione, potrete procedere verso l’area parcheggio, dove potrete ritirare la vostra auto. Il luogo di riconsegna è lo stesso del ritiro, ma nel caso foste interessati a riconsegnare l’automobile in un altro luogo, ad esempio all’aeroporto di Siviglia se volete partire per un tour dell’Andalusia, dovrete specificarlo in fase di prenotazione: questo spesso implica una tariffa maggiore.

In alternativa, se arrivate a Malaga in treno, vi sono i banchi delle agenzie di autonoleggio anche presso la stazione ferroviaria centrale.

Consigli per noleggiare un’auto

Al momento del ritiro del mezzo, non dimenticare di controllare le condizioni della vettura. Accendete per scrupolo l’aria condizionata per confermare che funzioni, e controllate di aver tutto il necessario in caso di foratura ruota, come la ruota di scorta o il kit di gonfiaggio.

Se la vettura presenta dei danni o dei graffi, assicuratevi di notare se sui documenti a voi consegnati siano stati correttamente segnalati, per non incorrere in problemi alla riconsegna.

Infine, nell’offerta base non è prevista la copertura assicurativa totale, che può essere aggiunta a piacimento in un secondo momento. Stesso dicasi per altri optional, come navigatore, seggiolino per bambini, portabagagli, chilometraggio illimitato, o la possibilità di un secondo guidatore.

Prenotare online

Il consiglio più utile da seguire quando si vuole prendere un’auto a noleggio, è quello di prenotare anticipatamente la propria autovettura dall’Italia. Su internet si trovano infatti molte offerte, davvero convenienti rispetto ai prezzi proposti ai desk delle agenzie, soprattutto per chi prenota con diversi mesi di anticipo.

Riuscirete in questo modo a mantenere i prezzi bassi e allo stesso tempo non rischierete nulla, poichè molte compagnie, nella sfortunata ipotesi di un annullamento del viaggio, permettono di cancellare la prenotazione senza oneri.

Carburante

Nella maggior parte dei casi il carburante non è incluso nel prezzo di noleggio, per cui la vettura deve essere riconsegnata con la stessa quantità di carburante con cui viene presa. Questa regola, chiamata pieno-pieno, cambia in base alla posizione e alla società scelta, si consiglia pertanto di leggere attentamente i termini e le condizioni.

Se a primo impatto sembri scomodo il dover badare da soli al rifornimento, tenete presente che, nel caso di noleggio auto con politica di carburante pieno-vuoto, vi sarà addebitato un costo per il servizio di rifornimento, senza contare che la benzina o il gasolio vi sarà fatto pagare nettamente di più rispetto ai prezzi in vigore.

Noleggio auto a Malaga
Noleggiare un’auto all’aeroporto di Malaga è la soluzione migliore per prendere un’auto a Malaga

Documenti necessari

In primo luogo per noleggiare un’auto, è necessario presentare al momento dell’accettazione la patente di guida, il passaporto e la carta di credito. Da quest’ultima verrà bloccato un certo quantitativo di denaro, durante tutto il noleggio, a garanzia del mezzo, che verrà sbloccato nel caso in cui l’auto venga riconsegnata senza danni.

Il pagamento del noleggio, sia online o presso gli uffici dell’agenzia, può avvenire invece con una varietà di metodi di pagamento: carta di credito, ma anche Paypal, carta prepagata o carta di debito. E’ necessario inoltre avere minimo 21 anni per poter guidare un’auto a noleggio in Spagna. A seconda delle agenzie di noleggio, vengono applicate anche tariffe aggiuntive ai guidatori che hanno meno di 25 anni o a chi ne ha più di 70.

Orari e costi

Si consiglia di comunicare al momento della prenotazione il numero del volo o del treno con il quale si arriverà a Malaga, in modo tale da non incorrere in spiacevoli inconvenienti, nel caso di ritardi.

Le tariffe si basano molto sul periodo del proprio viaggio: durante l’alta stagione i prezzi tendono ad aumentare ed è consigliabile per questo prenotare in largo anticipo. Anche sotto Natale, periodo ottimo per visitare l’Andalusia, le tariffe salgono.

Categoria e modello dell’auto

Dalla citycar più economica al minivan, passando per le auto di lusso, il parco macchine delle compagnie di noleggio auto a Malaga è molto ampio, sopratutto quello a disposizione delle compagnie internazionali.

Valutate con cura l’automobile che meglio si adatta al caso vostro, dando comunque per certo che l’affidabilità dei veicoli proposti è assicurata. Le auto vengono continuamente controllate, con
una particolare cura per pneumatici e motore.

Pagando anticipatamente online non sceglierete il modello esatto, bensì la categoria del veicolo. A volte infatti la vettura può non essere disponibile in loco, e in casi come questi l’agenzia provvederà a dotarvi di automobile equivalente o superiore, senza alcun costo aggiuntivo.

Compagnie di noleggio auto low cost

Queste compagnie generalmente non hanno il banco nella zona noleggio, bensì al di fuori dell’aeroporto. Si tratta di compagnie locali, e sono aziende che principalmente hanno sede su Avenida Garcia Morato, nei pressi dell’aeroporto. Per raggiungerle, dalla zona arrivi dell’aeroporto, si possono prendere comodi bus navetta, che vi porteranno presso le loro sedi.

Si tratta di compagnie come Auriga Crown, Autolink, Cargest, Centauro, Primo, Noleggio Auto Global, Marbesol, Noleggio Malagacar, Nixa, Pepecar e Top Rent-a-Car.

Compagnie di noleggio auto

  • Avis Noleggio auto a Malaga
  • Centauro Noleggio auto a Malaga
  • Europcar Noleggio auto a Malaga
  • Goldcar Noleggio auto a Malaga

Agenzie di noleggio auto locali

  • Auto katti
  • Cargest
  • First car group
  • Holiday car hire
  • Leasing car
  • Malaga holidays
  • Malagacar.com
  • Record go
  • Tipoa car hire