Mijas

L’incantevole villaggio bianco di Mijas, con strade strette e tortuose, case candide e abbaglianti, viste mozzafiato e tradizioni andaluse vive, si trova nelle pianure della catena montuosa della Sierra de Mijas a circa 8 chilometri da Fuengirola. Mijas è una delle zone residenziali più belle della Costa del Sol ed è composta da tre aree molto diverse: Mijas Pueblo, il villaggio collinare a 428 metri sul livello del mare, Mijas Costa, l’adiacente insediamento commerciale e residenziale, e La Cala de Mijas, un tratto lungo 12 chilometri dove si rincorrono piccoli villaggi in riva al mare.

Panorama del villaggio bianco di Mijas

Da vedere l’eremo della Virgen de la Peña, nascosto in un angolo del villaggio, costruito su uno sperone roccioso dai monaci Mercedari nel 1520, l’interessante Museo de Mijas dove poter ammirare e rivivere la Costa del Sol prima del grande sviluppo turistico degli anni ’50 e le abitudini e la storia dei suoi abitanti, e la Plaza de Toros, dalla forma ovale, inaugurata nel 1900 e ancora utilizzata per le corride.

La provincia di Malaga è considerata la capitale europea del golf e a Mijas si trova un vero e proprio paradiso. Il campo da golf Mijas Los Lagos è il più grande dei due presenti in questa zona: il percorso ha pendenze morbide, fairway ampi e 9 laghi.

L’aeroporto di Malaga si trova a 25 minuti di macchina.

Mappa

Alloggi Mijas

Cerchi un alloggio a Mijas?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Mijas
Mostrami i prezzi