Nerja

A poco più di 50 chilometri da Malaga, in bilico sulla punta meridionale dell’Andalusia, si trova la cittadina di Nerja, la più antica e la più bella delle città della Costa del Sol Oriental. Il centro storico è attraversato da un labirinto di stradine strette e tortuose su cui si affacciano case bianche intonacate a calce con le loro terrazze in ferro battuto.

Nerja vanta 16 chilometri di spiagge con sabbia scura e ghiaia e acque cristalline dove praticare ogni tipo di sport acquatico. Playa Burriana, la sua spiaggia più famosa, è frequentata soprattutto da turisti nordeuropei e si trova nella parte orientale della città.

Il Balcone d’Europa è una delle maggiori attrazioni di Nerja. Si tratta di una magnifica passeggiata lungo il bordo di una scogliera da cui ammirare uno splendido panorama su tutto il litorale. Da visitare anche gli splendidi Giardini di Playa Capistrano e la chiesa del 1600 di El Salvador, miscela affascinante di stile moresco e barocco.

A soli 3 chilometri dal centro si trovano, poi, le splendide grotte di Nerja, un complesso che si estende per quasi 5 chilometri dove potrete ammirare dipinti rupestri di oltre 20 mila anni fa e la più grande stalagmite al mondo. In una delle cavità è stata allestita una sala concerto che ospita numerosi spettacoli del cartellone estivo del festival internazionale dedicato a queste enormi caverne naturali.

Per il divertimento recatevi a Playa La Torrecilla e nella piazza chiamata Tutti-Frutti dove troverete decine di locali e tapas bar.

Nerja è facilmente raggiungibile in circa 40 minuti di macchina dall’aeroporto di Malaga e in autobus da Granada e Almeria.

Mappa

Alloggi Nerja

Cerchi un alloggio in zona Nerja?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Nerja
Mostrami i prezzi