Sanlucar de Barrameda

Situata sulla riva sinistra della foce del Guadalquivir, di fronte al Parque Nacional de Donana, la località turistica di Sanlucar de Barrameda si trova a circa 25 chilometri da El Puerto de Santa Maria ed è il punto più settentrionale del famoso Triangolo Sherry.

Divisa in Barrio Alto, il centro storico, e Barrio Bajo, il quartiere nuovo cresciuto vicino al fiume, e il Bajo de Guía, l’antico porto dove si trovano i migliori ristoranti di pesce, Sanlucar ha origine musulmana. Il castello di Santiago, del XV secolo, il Palacio de los Dunques de Medina Sidonia, un grande palazzo che oggi custodisce meravigliosi dipinti di Goya, il palazzo del Infantes di Orleans e di Borbone, in stile neomudejar, la chiesa de Nuestra Señora de la O e il convento di Santo Domingo del XVI secolo sono solo alcuni dei suoi interessanti monumenti.

Sanlucar ha delle bellissime spiagge tra cui Bonanza, Bajo de Guía, Calzada, Las Piletas e La Jara.

Sanlucar è nota anche per essere la produttrice del manzanilla, un tipo di sherry molto apprezzato, e per la sua corsa di cavalli, le Carreras de Caballo, risalente al 1845, che si svolge nel mese di agosto lungo un tratto di spiaggia alla foce del Río Guadalquivir.

Per raggiungere Sanlucar de Barrameda potete prendere un’auto a noleggio o viaggiare in autobus da Cadice, Jerez de la Frontera e Siviglia.

Bodegas di sherry

Le seguenti Bodegas produttrici di sherry offrono anche la possibilità di visite guidate:

  • Barbadillo, Calle Luis de Eguillaz 11
  • Bodegas Hidalgo-La Gitana, Calle Banda Playa
  • La Cigarrera, Plaza Madre de Dios

Mappa

Alloggi Sanlucar de Barrameda

Cerchi un alloggio a Sanlucar de Barrameda?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Sanlucar de Barrameda
Mostrami i prezzi