Capodanno a Siviglia

Il Capodanno a Siviglia è una festa molto sentita e vi sono tantissime occasioni per tirar tardi fino al mattino, celebrando l'anno nuovo divertendosi.

Siviglia offre tante possibilità per poter festeggiare l’arrivo del nuovo anno, da celebrazioni in grande stile a feste più intime. Come in tutta la Spagna, il Capodanno è molto sentito in città, la quale anche in questo periodo dell’anno riesce ad essere accogliente per ogni tipo di turista.

La vostra serata potrebbe iniziare con un’ottima cena. Numerosi ristoranti in città offrono menù speciali per il cenone di Capodanno, molti dei quali sono delle vere e proprie degustazioni di vari piatti tipici, accompagnati sempre da un ottimo vino spagnolo.

Rispettando la tradizione, la vostra cena si concluderà con dell’uva che a mezzanotte verrà servita a tutti i commensali, come simbolo di buono auspicio per il nuovo anno.

Capodanno nelle strade o in piazza

Se non si vuole aspettare la mezzanotte ad un tavolo, si può scegliere di dirigersi verso Plaza Nueva. Questa piazza, al centro della città, è piena di gente e allo scoccare del nuovo anno da qui si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio, sgranocchiando pur sempre qualche chicco d’uva.

Per i più giovani, la zona da consigliare, è senz’altro quella intorno a Calle Betis. Qui si trovano la maggior parte dei locali e delle discoteche.

Feste di Capodanno

Partecipare ad una festa è il modo migliore per festeggiare il Capodanno a Siviglia. Dato che il giorno seguente anche in Spagna un giorno festivo, i locali sono aperti fino alle prime ore del mattino.

Le feste sono di vario tipo: si passa da quelle esclusive che si tengono in alcuni hotel di lusso come l’Hotel EME Cathedral o l’Hotel Alfonso XIII, a feste animate a ritmo di flamenco, come ad esempio quelle che si tengono presso la Casa de la Memoria.

Se si è poi appassionati di questo ballo, sarà interessante sapere che il Museo del Flamenco resta aperto la notte di Capodanno, per una esperienza unica e irripetibile.

Crociera di Capodanno

Un modo originale per passare il capodanno a Siviglia è quello di partecipare ad una crociera sul Guadalquivir: vengono organizzati dei tour che prevedono una cena speciale ed anche la possibilità di assistere ad uno spettacolo di flamenco.

La crociera vi permetterà di vedere molti monumenti della città adagiati sulle sponde del fiume, come la Torre del Oro, la Plaza de Toros de la Maestranza e il Puente de Triana, tutti illuminati a festa. Dopo la mezzanotte si potrà continuare a festeggiare il nuovo anno, godendo di una vista unica su Siviglia.