Siviglia

Cosa visitare nei dintorni di Siviglia

Se potete fermarvi qualche giorno in più a Siviglia visitate anche gli incantevoli dintorni, con pittoresci villaggi e percorsi trekking nel verde.

Siviglia si trova ai piedi delle montagne della Sierra Morena e gran parte della provincia è attraversata dal fiume Guadalquivir. Tra macchia mediterranea, sentieri di montagna, piccole città o villaggi lungo il fiume, la bellissima campagna e il Parco Naturale della Sierra Norte, i dintorni di Siviglia hanno molto da offrire al visitatore.

Questi luoghi incantevoli dal punto di vista naturalistico sono ideali per coloro che amano camminare, andare in bicicletta o praticare il trekking.

La provincia di Siviglia ospita alcune bellissime cittadine dall’atmosfera tipicamente moresca, come Santiponce, Carmona e Osuna, che vantano numerosi monumenti e musei di notevole interesse storico-artistico.

Mappa

Approfondimenti

Santiponce e le rovine di Italica

Santiponce e le rovine di Italica

Un'idea per una gita in giornata da Siviglia? Visitate il sito archeologico di Italica a Santiponce, testimonianza della millenaria storia dell'Andalusia.
Carmona

Carmona

Una visita a Carmona è un seducente viaggio a ritroso nel tempo. Ad ogni passo, ad ogni angolo vi attendono splendidi palazzi e panorami mozzafiato.
Osuna

Osuna

Famosa per le celebrazioni della Semana Santa, Osuna è il tesoro barocco dell'Andalusia. A un'ora da Siviglia, è ideale per una gita in giornata.
Marinaleda

Marinaleda

Marinaleda è il paesino spagnolo che ha acceso le speranze di chi crede in una società slegata dalle logiche del capitalismo. Ma è tutto oro... ?
Parco nazionale di Doñana

Parco nazionale di Doñana

Il più importante parco naturale della Spagna si trova in Andalusia: è il Parco Nazionale di Doñana, un suggestivo mix di paludi, duni sabbiose e boschi.
Minas de Riotinto

Minas de Riotinto

La visita alla Minas de Riotinto in provincia di Huelva è al tempo stesso un viaggio nel passato minerario dell'Andalusia e in un paesaggio extraterrestre.
Aracena

Aracena

Antica città commerciale, Aracena è famosa per la Grotta delle Meraviglie, un magnifico complesso di grotte con laghi sotterranei aperto al pubblico.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.6 su 9 voti
Condividi