El Arenal

Nel barrio El Arenal, a ovest della Avenida de la Constitucion, si trovano alcuni dei monumenti più interessanti della città. Questo quartiere, ricordo del passato coloniale di Siviglia, è uno dei più tradizionali della città e le sue strade sono piene di arte e di vita. Nel XIII secolo furono costruite a difesa di questo importante porto sul fiume Guadalquivir la Torre del Oro, all’interno si trova un piccolo Museo Marittimo, la Torre de la Plata e la Torre di Abdelaziz.

Plaza de Toros de la Real Maestranza è uno dei monumenti più rappresentativi del settecento di Siviglia e incarna la passione spagnola per la corrida e i tori. Le visite guidate permettono di ammirare l’interno dell’arena, compresa l’infermeria per i primi soccorsi ai toreri, e il museo dedicato alle storiche corride qui svolte.

L’Hospital de la Caridad, fondato da Miguel de Manara nel XVII secolo, è uno dei gioielli del barocco sivigliano, l’età dell’oro della città, e al suo interno potete contemplare esempi meravigliosi di scultura e pittura di maestri della fama di Murillo, Valdés Leal o Pedro Roldán.

Nel barrio El Erenal si trova anche il Museo de Bellas Artes di Siviglia dove sono conservate le opere più significative dell’età dell’oro dell’arte spagnola, ad esempio le sculture di Pedro Millan e di Pietro Torrigiano, i dipinti di Velazquez, di Alonso Cano, di Murillo e di Zurbaran.

Mappa

Alloggi El Arenal

Cerchi un alloggio in zona El Arenal?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di El Arenal
Mostrami i prezzi